Surf e campeggio in California

Il campeggio in California va solo con il surf. In quale altro modo la maggior parte dei surfisti potrebbe permettersi un fine settimana a Big Sur? So che non posso permettermi una spa. Mi sono accampato molte volte in posti dove potevo fare surf. Anche se non c’erano sempre onde, c’era sempre un fuoco e degli hot dog.

Come con qualsiasi vacanza programmata, può essere difficile coordinare un’ondata con la prenotazione di un posto. Quando finalmente so che sta arrivando un po’ di surf decente, molti siti sono già prenotati. Nonostante ciò, si aprono finestre di opportunità e abbiamo ottenuto un campeggio anche dopo essere stati informati dai segnali di computer/telefono/Internet/ che il posto era pieno. Spesso vale la pena rischiare e sperare che qualcosa sia disponibile. Assicurati solo di avere un piano di riserva, come un altro campeggio nelle vicinanze che quasi sicuramente avrà dei posti. Finora, non abbiamo dovuto pagare per una di quelle costose camere d’albergo a Bodega Bay.

Cerchiamo sempre di fare i bagagli leggeri, il più leggeri possibile quando ci trasciniamo attrezzatura per bambini, cose da campeggio e, naturalmente, una tavola da surf. Sembra che ci sia molto spazio in un veicolo finché non inizi a riempirlo di merda. Avevamo un camper VW del 1982 che tenevamo preconfezionato per la maggior parte del tempo. Era buono per i viaggi di fine settimana. Ci fermiamo e facciamo scoppiare la parte superiore. Aveva anche un lavandino, un fornello e un frigorifero, anche se li usiamo raramente, preferendo cucinare all’aperto. Il suo problema principale era che si trattava di un vecchio e lento Diesel. I furgoncini dell’amore VW degli anni ’60 ci hanno sorvolato sull’autostrada 1. Abbiamo usato MOLTI scambi. È stato fantastico una volta arrivati ​​lì, ma la prossima volta avrei preso la versione a gas senza fornello e lavello all’interno. È più veloce e ha più spazio. Dove andare? La grande domanda dipende sempre dalle onde, dal vento e dalla disponibilità del sito. Ecco alcuni dei posti in cui sono stato in campeggio e ho fatto surf. La maggior parte ha siti davvero carini vicino o direttamente sulla spiaggia.

Contea di Humboldt

Mia moglie ed io siamo stati piovuti dalla nostra tenda a Trinidad, quindi abbiamo affittato una cabina a buon mercato al campeggio Emerald Forest. Era rustico, con un letto di legno, una sedia e un piccolo riscaldatore – perfetto per le condizioni di pioggia e abbastanza semplice da usare ancora la nostra attrezzatura e ci sentivamo come se fossimo in campeggio.

Lungo il viaggio verso nord verso una delle spiagge, ho notato delle onde vetrose che si infrangevano a circa un miglio di distanza su una spiaggia che si rivelò essere Dry Lagoon. Sebbene fosse nuvoloso, le onde erano vitree, alte e divertenti. Immagino di averlo preso in un raro giorno in cui non si è spento.

Contea Del Norte

Mia moglie ed io siamo andati anche a Crescent City, un po’ economicamente depressa. Mi ricorda la mia città natale di Pacifica, tranne per il fatto che le case sono quattro volte più costose a casa. Ma Crescent City ha del potenziale, circondata da oceano e sequoie. Ho fatto surf a South Beach con un vento sideshore ed è stato divertente nonostante fosse sciatto.

Contea di Sonoma

Bodega Bay è il principale luogo di surf nella contea di Sonoma e la spiaggia di Doran è il suo campeggio più conveniente, situato proprio di fronte alla spiaggia. Ci siamo stati molte volte ed è difficile da battere per comodità. Mi limito a passeggiare dall’altra parte della strada verso la spiaggia e a pagaiare. Assicurati solo che sia alta marea e che ci sia abbastanza mareggiata per arrivare a questa spiaggia esposta a sud. Nelle vicinanze c’è Salmon Creek che può essere divertente quando non è esploso o è grande e fuori controllo. Se andrai con la famiglia, rimarrei solo con Doran Beach.

Contea Marina

Abbiamo alloggiato nel campeggio di Olema, a circa 25 minuti dalla spiaggia di Drakes a Point Reyes. Il campeggio è un prato erboso con alcuni alberi, e la spiaggia è un po’ come Doran Beach: protetta, facile da remare e leggera sui banchi di sabbia. L’ho navigato un paio di volte quasi completamente da solo con maree davvero divertenti, soleggiate, veloci e un po’ corte. Un paio di altre volte ho fatto il lungo viaggio per niente. Ad un certo punto mi sono avvicinato abbastanza all’estuario e ho deciso di andarmene a causa del potenziale degli squali. Un vento da nord-ovest era forte al largo di fronte al parcheggio, che si trova alla fine della valle del “funnel del vento”. Puoi anche guidare fino a Bolinas… Oh, dimenticavo, nessuno dovrebbe sapere dove sia Bolinas. Se riesci a trovarlo, ad esempio, con MapQuest o qualcosa del genere, puoi navigare in questo posto. Di solito è più pulito e più affollato di altri luoghi intorno. Se vuoi dei rulli lenti davvero morbidi che vadano bene per un longboard, esci in spiaggia, piegati a destra, cammina oltre l’odore della canapa bruciata e sei lì.

Contea di Santa Cruz

Qui abbiamo alloggiato alla spiaggia di New Brighton. È un bel campeggio con accesso a tutto il surf in città. Siamo stati anche al Sunset beach, anche molto bello con una spiaggia enorme. Sono cinquanta miglia attraverso la baia di Monterey con diversi spot per il surf. L’ho preso in un paio di giorni senza vento in mare aperto. Non è divertente se c’è vento o troppa mareggiata. C’è anche un parcheggio per camper vicino alla spiaggia, ma ci siamo sentiti un po’ sciocchi a stare lì nel nostro piccolo camper VW accanto a tutti i grandi camper. La signora che alloggiava nella sua Honda Element ci ha fatto sentire più a casa.

Contea di Monterey

Qui abbiamo alloggiato in un campeggio sulle colline a circa cinque miglia nell’entroterra. Siamo andati a Spanish Bay in una giornata incredibile – onde di dieci piedi con una forma perfetta. È stato divertente fino a quando non si è presentato l’equipaggio brizzolato, corpulento e longboard. Hanno praticamente dominato dopo, e ho rotto il guinzaglio. Ho anche fatto un ottimo surf a Carmel Beach. Questo posto assomiglia alle Hawaii, solo con l’acqua fredda. La sabbia bianca perla copre sia Spanish Bay che Carmel Beach.

Ho anche passato dei giorni divertenti ad Andrew Molera. La passeggiata per la foce del fiume è di circa un miglio! Un paio di volte era di circa 4 piedi e pulito e sbucciato abbastanza bene – tutti i diritti. Qualche altra volta ho trascinato la moglie e i bambini nel punto ventoso e abbiamo guardato le piccole onde che si infrangono per alcuni minuti prima di fare la LUNGA passeggiata di ritorno. Non farei la passeggiata a meno che tu non sappia che c’è un’onda da sud-ovest o un’onda da ovest a nord-ovest di dimensioni decenti.

Un buon posto dove stare è il campeggio Ventana con i suoi splendidi siti nella foresta di sequoie. Ma ci sono diverse opzioni nelle vicinanze. Se rimani più a sud, a Plaskett Creek, puoi fare surf sulla spiaggia di Sand Dollar dall’altra parte della strada e fare una passeggiata lungo la scogliera. Ha un’acqua bellissima, ma la piccola costa rocciosa non è molto divertente per la famiglia. Alcune giovani donne vicino al nostro campeggio hanno chiesto se fossimo lì a raccogliere Jade. Immagino che sia qualcos’altro che puoi fare lì se ti piacciono quel genere di cose. Willow Creek è un altro buon posto nelle vicinanze. Aveva delle onde davvero belle che erano ben sopra la testa quando eravamo lì.

Contea di San Luis Obispo

Morro Strand State Beach è un campeggio sulla spiaggia vicino a Morro Rock. Mi sono svegliato con la bassa marea quando abbiamo visitato, ma ho trovato del surf vicino al parco statale Montana De Oro. Non so esattamente dove sono entrato nel sentiero per la spiaggia dalla strada. Mi sono appena fermato quando ho visto le rastrelliere delle tavole da surf sulle auto. Dieci minuti tra gli alberi e voilà – surf!